INFORMATIVA SULLA PRIVACY

PRIVACY POLICY

La presente informativa (“privacy policy”) è resa nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (c.d. “GDPR”) e del d.lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali, c.d. “Codice della privacy”) con riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che accedono a questo sito.

Questa Privacy Policy si propone di descrivere in modo semplice e trasparente agli utenti quali dati personali vengono trattati, per quale scopo, da chi e con quali modalità, ed informarli sulle misure che vengono applicate per tutelare i loro diritti e le loro libertà.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei dati personali dell’Utente è:

Terza Legio® - L’Orologio Militare Italiano©

Viale Venezia, 34 – 31015 Conegliano (TV)

www.terzalegio.it

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Accedendo e consultando questo sito, nonché usufruendo dei servizi che tramite il sito vengono offerti agli utenti, possono essere raccolte e trattate delle informazioni relative agli utenti quali persone fisiche identificate o identificabili. Qualora vengano così acquisiti dei dati personali, gli stessi, nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, verranno trattati unicamente per perseguire le seguenti finalità:

  •  finalità strettamente connesse e strumentali per permettere l’accesso e la fruizione del sito, delle sue funzionalità e dei servizi richiesti;

  •  per adempiere ad obblighi eventualmente previsti dalla legge e dalla normativa europea;

  •  per esigenze di tipo operativo e gestionale interne al Titolare ed inerenti ai servizi offerti tramite il sito;

  • in forma completamente anonima ed aggregata, per finalità di ordine statistico;

  • per dare esecuzione al servizio di newsletter, quando presente;

  • per poter espletare il servizio di vendita online, quando presente.

 

I dati raccolti dagli utenti che utilizzano il sito per le finalità indicate al punto precedente potrebbero essere utilizzati anche per altre finalità, ma per ciascun eventuale ulteriore trattamento sarà richiesta agli utenti una espressa ed esplicita manifestazione di consenso. In questo modo, i dati raccolti dagli utenti potranno essere utilizzati soltanto se l’Utente liberamente e chiaramente acconsente a ciascun ulteriore trattamento.

CONFERIMENTO DEI DATI PERSONALI

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio per le finalità di cui all’art. 2, comma 1, in quanto la base giuridica del trattamento è l’esecuzione stessa dei servizi richiesti dall’Utente, ovvero la fruizione del sito e di ciascun ulteriore servizio eventualmente richiesto espressamente resi disponibili tramite il sito. Un eventuale rifiuto opposto al relativo trattamento potrà quindi impedire l’esecuzione dei servizi richiesti; sarà comunque possibile consultare il sito senza fornire alcun dato personale, anche se talune funzionalità potranno non essere disponibili e taluni servizi non erogati.

In particolare, le conseguenze di un eventuale rifiuto di conferire i propri dati personali saranno sempre esplicitate e specificatamente connesse a ciascun servizio: a fini esemplificativi, un eventuale rifiuto al relativo trattamento potrà impedire la consultazione del sito e delle sue funzionalità (nel caso dei cookie), la ricezione della newsletter (nel caso di offerta del servizio di newsletter) o la possibilità di concludere un’acquisto (nel caso di un sito e-commerce). Pertanto, l’Utente verrà adeguatamente informato con le modalità previste per ciascun caso concreto, ma in ogni caso potrà consultare il sito web anche negando il consenso al trattamento dei dati personali, ove sia richiesto; in tale ipotesi, talune funzionalità o caratteristiche del sito potrebbero essere disabilitate.

TIPO DI INFORMAZIONI RACCOLTE

Riceviamo, raccogliamo e archiviamo tutte le informazioni che inserisci sul nostro sito web o ci fornisci in qualsiasi altro modo:

  • Nome

  • Indirizzo email

  • Indirizzo fisico

  • Sessione di visita del sito (tempi di risposta alle pagine, durata delle visite, interazioni della pagina e metodi utilizzati per navigare lontano dalla pagine)

  • Dettagli di pagamento

  • Commenti

  • Feedback

  • Recensioni di prodotti

  • Raccomandazioni

  • Profili personali

 

COME VENGONO RACCOLTE LE INFORMAZIONI

Quando conduci una transazione sul nostro sito web, come parte del processo, raccogliamo le informazioni personali che ci fornisci come il tuo nome, indirizzo fisico e indirizzo email. Le tue informazioni personali verranno utilizzate solo per i motivi specifici sopra indicati.

MOTIVI DI RACCOLTA DELLE INFORMAZIONI

Raccogliamo tali informazioni personali e non-personali per i seguenti scopi: 

  1. fornire e gestire i Servizi; 

  2. fornire assistenza continua e supporto tecnico ai nostri utenti; 

  3. per essere in grado di contattare i nostri visitatori e utenti con avvisi di servizi generali o personalizzati e messaggi promozionali; 

  4. per creare dati statistici aggregati e altre informazioni non personali aggregate e / o dedotte, che noi o i nostri partner commerciali possano utilizzare per fornire e migliorare i nostri rispettivi servizi; 

  5. per rispettare le leggi e i regolamenti applicabili

 

COME VENGONO CONSERVATE, USATE E CONDIVISE LE INFORMAZIONI PERSONALI DEGLI UTENTI

La nostra azienda è ospitata sulla piattaforma Wix.com. Wix.com ci fornisce la piattaforma online che ci consente di vendere i nostri prodotti e servizi. I tuoi dati possono essere archiviati tramite la memoria dati, i database e le applicazioni generali di Wix.com. I tuoi dati sono da loro conservati su server sicuri, potetti da firewall.

Tutti i gateway di pagamento diretto offerti da Wix.com e utilizzati dalla nostra azienda aderiscono agli standard stabiliti da PCI-DSS come gestiti dal PCI Security Standards Council, che è uno impegno congiunto di marchi come Visa, MasterCard, American Express e Discover. I requisiti PCI-DSS aiutano a garantire la gestione sicura delle informazioni della carta di credito da parte del nostro negozio e dei suoi fornitori.

COMUNICAZIONI CON GLI UTENTI

Potremmo contattarti per informarti in merito al tuo account, per risolvere problemi relativi al tuo account, per risolvere una controversia, per riscuotere commissioni o somme dovute, per sondare le tue opinioni tramite sondaggi o questionari, per inviare aggiornamenti sulla nostra azienda, o come altrimenti necessario potremmo contattarti per far rispettare il nostro “Accordo stipulato con gli utenti”, le leggi nazionali applicabili e qualsiasi accordo che potremmo avere con te. A tal fine, potremmo contattarti via email, telefono, sms e posta ordinaria.

UTILIZZO DI COOKIES

Il nostro sito utilizza la piattaforma Wix.com, pertanto i cookies di base utilizzati sono i seguenti:

 

Nome cookie                                                 Scopo                                                                                Durata                     Tipo di cookie

XSRF-TOKEN                                               Utilizzato per motivi di sicurezza                              Sessione                      Essenziale

hs                                                                   Utilizzato per motivi di sicurezza                              Sessione                      Essenziale

SVSession                                                    Utilizzato in connessione con il login utente          2 anni                            Essenziale

SSR-caching                                                Utilizzato per indicare il sistema da cui è               1 minuto                       Essenziale

                                                                       stato eseguito il rendering del sito

_WixCIDX                                                     Utilizzato per il monitoraggio/debug                      3 mesi                           Essenziale

                                                                       del sistema            

_wix_browser_sess                                    Utilizzato per il monitoraggio/debug                      Sessione                      Essenziale

                                                                       del sistema

consent-policy                                            Utilizzato per i parametri del banner                       12 mesi                         Essenziale

                                                                       dei cookie

SMSession                                                   Utilizzato per identificare i membri                          Sessione                       Essenziale

                                                                       del sito connessi

TS*                                                                 Utilizzato per motivi di sicurezza e antifrode         Sessione                       Essenziale

bSession                                                       Utilizzato per misurare l'efficacia del sistema        30 minuti                      Essenziale

fedops.logger.sessionId                            Utilizzato per misurare stabilità/efficacia                12 mesi                          Essenziale

WixLanguage                                             Utilizzato su siti web multilingue per                       12 mesi                          Funzionale

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